26-03-2010 - Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli
Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli
dal 26 al 28 marzo 2010
Napoli
Se una crisi nel settore turistico ancora c’è, la BMT si candida alla guida della ripresa contribuendo a riportare l’Italia ai primi posti in Europa. Nel lungo week end del 26/28 marzo i tour operator e le agenzie di viaggio si ritroveranno alla Mostra d’Oltremare per incontrare nuovi clienti ed ampliare il proprio business. “Il tempo è stato galantuomo - dichiara il Presidente Angelo De Negri - ci ha dato ragione su tutto e soprattutto su chi dichiarava a gran voce che la fiera di Roma sarebbe stato il nuovo appuntamento di riferimento per il mercato del Centro Sud. Questa fiera è durata solo 3 anni e già non c’è più - continua De Negri - la BMT invece c’è ancora dopo 14 anni e da sola, a tutto campo, copre tutte le strade del turismo dimostrando di essere un appuntamento assolutamente significativo.” La centralità geografica di Napoli, la scelta dei tempi - ultima fiera prima della stagione estiva, i grandi spazi espositivi accoglienti e facilmente visitabili, i più bassi costi di partecipazione, ed ancora l’ospitalità e la buona organizzazione hanno, fin dall’inizio, convinto gli espositori. La Borsa Mediterranea del Turismo è cresciuta anno dopo anno, facendosi sempre più preferire dagli operatori che hanno dimostrato di apprezzare la possibilità di operare in una location centrale ed attrezzata, dove è facile oltre che produttivo confrontarsi. Inoltre, la presenza esclusiva dei workshop di prodotto - Incoming, Incentive & Congressi, Turismo Sociale - insieme all’ideale abbinamento di sezioni outgoing ed incoming, oltre a garantire numerosi e proficui contatti b2b tra i buyers internazionali e nazionali, rappresenta un momento di promozione senza precedenti. La BMT è la più grande piazza d’affari turistica di tutto il Mediterraneo ma ancora guarda al futuro, tra le novità dell’edizione di marzo 2010 si segnalano “i percorsi turistici del vino delle regioni italiane”. Il turismo del vino è una nicchia di mercato in forte espansione, sono in aumento i turisti con diversi livelli di interesse e di disponibilità alla spesa. Un canale ideale, quindi, per destagionalizzare i flussi turistici e promuovere nuovi itinerari. Tra le altre novità della 14ma edizione, un’area dedicata alle Tecnologie e Marketing applicati al turismo consentirà alle agenzie di viaggio, alberghi e tour operator di conoscere nuovi strumenti per intercettare i clienti e fidelizzarli, usare il web e le sue interfacce per vendere e comunicare. La Borsa di Napoli grazie agli investimenti fatti ed a chi ha creduto nei suoi progetti è diventata la grande casa dei professionisti del turismo, che ogni anno aspettano l’evento per una tre giorni di lavoro all’insegna del b2b.
Sito web: www.bmtnapoli.com E-Mail: info@bmtnapoli.com Info Tel: 0817640032 |