29-03-2009 - WINEVENT A CASTEL DI SASSO
WINEVENT A CASTEL DI SASSO
29 marzo 2009
Castel di Sasso (CE)
Domenica 29 all'agriturismo Le Campestre con tanti amici e la gioia di una giornata all'aria aperta... Cari amici,la continua ricerca di eccellenze nel nostro territorio ci porta domenica 29 marzo all'agriturismo Le Campestre a Castel di Sasso, conosciutissimo in Italia e nel mondo per la produzione del conciato romano, formaggio "antico" sapientemente prodotto secondo una tradizionale "ricetta" da Liliana ed Eulalia, riconosciuto presidio Slow Food.
Le Campestre è inserito nelle più importanti guide gastronomiche e fa parte del circuito delle fattorie didattiche della Regione Campania. Vi si allevano 200 pecore per produrre il conciato, il maiale nero casertano, asinelli e animali da cortile. Si produce inoltre vino casavecchia, olive, frutta, ortaggi, legumi e grano, per cui i menù propongono quasi esclusivamente prodotti dell'agriturismo.
Assisteremo alla "nascita" del conciato, di cui seguiremo il ciclo di produzione con il supporto tecnico degli amici dell'Onaf che ci aiuteranno nella degustazione del conciato stesso e del pecorino dell'azienda Optimum Sancti Petri di Peppe Iaconelli.
A queste eccellenze non potevamo che abbinare un'altra perla del territorio: i vini di Terre del Principe. Saranno presenti i produttori che non hanno voluto mancare di dimostrare ancora una volta l'amicizia e l'affetto alla famiglia Lombardi. Insomma, sembra che ci siano tutti i presupposti per trascorrere una domenica interessante e piacevole. Vi aspettiamo numerosi! Alessandro Schiavone & Salvatore Landolfo
INFO PS: Ci si può ritrovare alle 11,00 direttamente a "Le Campestre" Via Strangolagalli, 4 - Castel di Sasso - Tel. 0823.878277 oppure alle 10,30 precise all'uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere(Caserta Nord). Vi ricordiamo che quel giorno tornerà l'ora legale.
WINEVENT nasce dalla passione semplice e genuina di due amici sommelier per il mondo del vino, del cibo e delle persone che, a vario titolo, ne fanno parte. Oltre le mode e il sentito dire, ci muove la voglia di conoscere personalmente gli uomini e le donne che contribuiscono a valorizzare i buoni prodotti della terra, partendo dal nostro territorio fino a...ovunque ci portino i nostri sensi! Il desiderio è quello di fornire un contributo ad una maggiore conoscenza dei nostri vini e dei nostri cibi, nel rispetto della storia, del territorio, del lavoro e delle persone, che quotidianamente si adoperano all'ombra della notorietà pur di far giungere sulle nostre tavole il frutto sano del loro lavoro. Alessandro SCHIAVONE & Salvatore LANDOLFO 3475613834 - info@winevent.it www.winevent.it
da: Winevent - Informazioni [info@winevent.it]
|