NEWS
  
  CERCA LOCALE
  
 
   ADVERTISING
  
  PRINCIPALE
     Home page
     Chi siamo
     Statuto
     Contatti
     Iscriviti
     Registra il tuo locale
     Link
  TERRITORIO
     Area geografica
     Cenni storici
     La storia a tavola
  ENOGASTRONOMIA
     Vini
     Ricette
     Prodotti tipici
   LOCALI
     Ristoranti
  
  Pizzerie
  
  Pub
     Enoteche
     Vinerie
     Wine-bar
     Bar
     Pasticcerie
  
  Gelaterie
     Artigianato
     Prodotti tipici
     Tempo libero
  INTERAGISCI
      La tua pubblicità
      Cerca locale
      Vota il locale
      Visita il forum
  AREA RISERVATA
      Admin
   ADVERTISING
  
 
 
 
OGGI SU CAMPIFLEGREIATAVOLA.IT
31-05-2010 - CANTINE APERTE IN CAMPANIA 2010



Campania.Il 29 e 30 maggio 2010Cantine Aperte. Le aziende: visite, musica, teatro, vino e cibo...

 

SI APRONO LE CANTINE CAMPANE:
dove andare il 29 e 30 maggio

----------------------------
NAPOLI il 29 e 30
----------------------------
Cantine aperte va in città
Sabato 29 maggio il vino incontra la musica barocca al Castel dell’Ovo
per il preludio dell’iniziativa del Movimento Turismo del vino della Campania
È stata presentata lo scorso 6 maggio alla Feltrinelli di Napoli l’edizione 2010 di Cantine aperte, l’appuntamento annuale promosso dal Movimento Turismo del vino che quest’anno festeggia la maggiore età. Sono infatti 18 anni che l’ultima domenica di maggio le aziende vinicole aderenti all’iniziativa aprono le porte delle cantine ad un pubblico crescente di appassionati e curiosi. La sezione campana del movimento, guidata da Daniela Mastroberardino, festeggia l’anniversario con un evento in città il sabato precedente: il 29 maggio infatti, il Castel dell’Ovo ospiterà una degustazione gratuita dei vini delle cantine partecipanti in abbinamento ad una mostra multimediale dal titolo “Vino e Strumenti Musicali a Napoli nel Periodo Barocco” a cura di Francesco Nocerino. Una mostra interattiva che attraverso testi, immagini e suoni di strumenti musicali di epoca barocca offrirà nuovi spunti e suggestioni sul binomio vino-musica. La proiezione dimostra infatti che vino e strumenti musicali sono spesso abbinati nelle rappresentazioni artistiche del periodo, proprio per i continui rimandi reciproci ai cinque sensi. Corrispondenze dirette sono rintracciabili, ad esempio, tra le doghe dei bottai e le doghe dei mandolini napoletani e tra il tompagno utilizzato per chiudere la botte e il tompagno (termine che i nostri abili artigiani adoperavano per indicare la tavola armonica) dei clavicembali e delle spinette sui quali nel XVIII secolo si formarono musicisti del calibro di Domenico Scarlatti, Niccolò Jommelli, Giovanni Battista Pergolesi.
Il preludio di cantine aperte sarà l’occasione per presentare la seconda edizione di Facewine, la guida tascabile delle cantine associate e di percorsi turistici alla scoperta di tutta la Campania. Sul fil rouge del Barocco, il turista riscoprirà, per ognuna delle cinque province, un monumento simbolo di quella stagione di fasti, due secoli irripetibili che videro Napoli, a quel tempo, capitale europea nelle arti, sfarzosa, estrosa e coinvolgente agli occhi dei tanti viaggiatori che se ne innamorarono.
Domenica 30 maggio via libera al wine-tour nelle cantine disseminate su tutto il territorio regionale: dalla provincia di Caserta al cuore dell’Irpinia, dal vesuviano alla Costiera Amalfitana passando per la provincia di Benevento. In ogni cantina un evento, in ogni evento il filo conduttore sarà ancora l’atmosfera Barocca.
In allegato l’elenco completo delle cantine che aderiscono all’iniziativa.
L’evento rientra nel Maggio del vino, il calendario di eventi a tema enogastronomico promossi dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione e nel calendario di eventi culturali del Maggio dei Monumenti.
Informazioni:
Movimento Turismo del Vino della Campania tel. 081 7645566
Ufficio stampa dipunto studio
Tel.: 081 681505
www.dipuntostudio.it
info@dipuntostudio.it
marina martino dipunto studio
uffici stampa e relazioni pubbliche
tel./fax 081 681505
marina@dipuntostudio.it
----------------------------------
TERRE DEL PRINCIPE IL 30
----------------------------------
Cari amici, un evento raffinato ed esclusivo: domenica 30 maggio torna Cantine aperte 2010 a Terre del Principe col DEJEUNER SUR L’HERBE.
IL PROGRAMMA
Ore 10,30 – 11: Arrivo degli ospiti in cantina
Ore 11: Brindisi di benvenuto
Ore 11,30 - Concerto di musica classica per archi: Vincenzo Varallo violino e Pietro Di Lorenzo clavicembalo. In programma sonate di Vivaldi, Haendel, Barbella, Anonimo napoletano del sec. XVIII. In collaborazione con l’Associazione culturale “Ave Gratia Plena“ di Limatola
Ore 12,30 - Visita alla cantina con il racconto della storia del Pallagrello e del Casavecchia. Passeggiata nel vigneto “didattico” dei Mascioni: tre diversi sistemi di allevamento per la stessa uva.
Ore 13,00 - Dejeuner sur l'herbe, ci riproviamo....dopo la pioggia dell'anno scorso
Picnic nella vigna dei Mascioni con frittate di maccheroni, parmigiane di melenzane, insalata di patate e pomodori, polpettoni di carne alla napoletana, pancotto con cicorie e fagioli, carne alla brace e tante altre semplici buone golosità di campagna.
Il tutto accompagnato dai vini:
Fontanavigna 2009 Pallagrello bianco
Roseto del Volturno 2009 rosato da Pallagrello nero & Casavecchia
Castello delle Femmine 2008 da Pallagrello nero & Casavecchia.
Prenotazione obbligatoria, max. 40 persone allo 0823.867126-348.6400465
euro 45 a persona
Castelcampagnano(Ce). Terre del Principe. Benvenuti nella nostra casa-cantina virtuale in attesa di avervi ospiti a Castel Campagnano. Scriveva Nietsche:
"Nel germe del pensiero la sfida. Oppure l'amore". Nel nostro caso l'amore per la terra, per il vino, per la voglia di fare non bene ma benissimo, si sposa con la sfida e l'orgoglio di aver riscoperto e riportato in vita tre antichi vitigni autoctoni della Campania: Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero e Casavecchia.
Terre del Principe è una sfida d'amore già nel nome, lo è nella voglia di regalare agli altri le emozioni che noi stessi viviamo ogni giorno, lo è nel desiderio assoluto di fare il vino più buono del mondo. Con le nostre mani, la nostra terra, la nostra intelligenza, la nostra volontà e il nostro cuore.
Entrate nel nostro regno a scoprire questa straordinaria avventura.
Peppe Mancini e Manuela Piancastelli
Terre del Principe
Via S.P. SS Giovanni e Paolo, 30
81010 Castel Campagnano (CE)
Tel : +39 08 23 86 71 26
http://www.terredelprincipe.com/
Terre del Principe © 2009 ~ P.IVA 02975740610
----------------------------
29 e 30 SANNIO
----------------------------
Nel Sannio Cantine Aperte in bici o al Mercantico, sono queste le due proposte per l’ultima domenica di maggio nella provincia di Benevento organizzate dal Tour Operator percorsidivino (in collaborazione con Sannioinbici). Due possibilità per partecipare ad uno degli eventi più popolari dedicato agli appassionati dell’enoturismo che vede in tutta Italia spalancarsi le porte delle cantine aderenti, per guidarli alla scoperta delle tecniche di vinificazione e poi nelle degustazioni dei prodotti.
Accessibile anche ai non esperti di biking il primo, è percorribile anche con mezzi alternativi e prevede sistemazioni di diversi livelli. Il Borgo di San Lorenzello con le sue stradine trasformate in mercato dell’antiquariato è invece il preludio della seconda proposta che si concentra sempre su una professionale quanto fluida esperienza nell’affascinante mondo del vino.
Info e prenotazioni: info@percorsidivino.it 0824816670 - 3939082800 www.percorsidivino.it
-----------------------
Cantine Aperte in bici
2 giorni/1 notte -- Euro 45
Cantine Aperte&MercAntico
29/30 Maggio
2 giorni–1 notte Euro 110
Dal Tasso del Taburno
2 Giugno
1 giorno Euro 45
di Moonlight Travel S.a.s.- C.so Umberto I, 108 -82032 Cerreto Sannita (Benevento) Tel. 0824816670 - fax 0824860088 info@percorsidivino.it www.percorsidivino.it
da: news@percorsidivino.it
---------------------------------
CANTINA DEL VESUVIO IL 30
----------------------------------
Trecase(Na). Cantine Aperte a Cantina del Vesuvio che apre le porte al pubblico con visite all’azienda dalle ore 10 alle ore 20.
E' una splendida realtà vitivinicola immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio, in posizione incantevole con alle spalle il vulcano e davanti il panorama mozzafiato sul golfo di Napoli.
I PRODOTTI
Qui si allevano a pergola ed a spalliera i vitigni tipici del Vesuvio, coda di volpe, catalanesca, falanghina, piedi rosso ed aglianico.
Cantina del Vesuvio avrà il piacere di aprire le porte a quanti vorranno degustare le sue produzioni: i vini, l'olio extravergine d’oliva, il distillato di cresommole (albicocche), la grappa.
LA MUSICA
Alle ore 12 “musica in vigneto”:
il duo Dumont (violino) Amato (chitarra) eseguirà musiche di Niccolò Paganini, Giovanni Battista Pergolesi, Domenico Scarlatti, Astor Piazzolla e Jaques Ibert.
IL CIBO
Alle ore 13 buffet con prodotti del territorio vesuviano; i finger foods di Agostino Iacobucci (chef del ristorante La Cantinella, di Napoli) e di Carmine Mazza (chef del ristorante Il Poeta Vesuviano; di Torre del Greco); i formaggi dell’ONAF.
Durante la visita al vigneto ed alla cantina sarà possibile degustare i vini di Cantina del Vesuvio.
LA SEDE
Cantina del Vesuvio è aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 20.
via Tirone della Guardia n°12 Trecase. Tel.081 5359041 www.cantinadelvesuvio.it
Si consiglia l’uscita Torre Annunziata nord dell’autostrada SA-RC Dirigersi verso la S.S. Panoramica.
da: Marina Alaimo [maocom@libero.it]
-----------------------------
CANTINE OLIVELLA IL 30
----------------------------
Sant’Anastasia e Somma Vesuviana(Na).
ArchEno, Vino e Divino Ai Piedi del Monte, a Sant’Anastasia e Somma Vesuviana. Degustazioni, visite archeologiche, incontri culturali e musicali, per conoscere e gustare passato e presente di un mondo dal fascino tutto Vesuviano.
Ingresso gratuito
INFO e PRENOTAZIONI
081 5311388 340 7469126
info@cantineolivella.com
------------------------------
TENUTA ADOLFO SPADA IL 30
------------------------------
Galluccio(Ce).Tenuta Adolfo Spada una delle più interessanti realtà emerse negli ultimi anni nel panorama delle aziende della provincia di Caserta, areale di antichissima tradizione vitivinicola.
L'azienda della famiglia Spada nasce nel 1973, quando l’ingegner Adolfo acquista la proprietà di Galluccio per realizzare il sogno di produrre vini di qualità nella terra del leggendario Falerno celebrato dagli Antichi.
Dal 2001, il progetto è affidato ai figli Ernesto e Vincenzo, anche loro ingegneri, affiancati dal noto winemaker Riccardo Cotarella.
Nascono così vini di grande armonia e abbinabilità in tavola come il Gallicius Aglianico e il Gallicius Falanghina e veri fuoriclasse come il Sabus e il Gladius, appena premiato con i Tre Bicchieri dalla Guida ai Vini d'Italia 2010 del Gambero Rosso.
da: Monica Piscitelli
www.campaniachevai.blogspot.com
+ 39 3480063619
m.piscitelli@yahoo.com
-------------------------------------
TENUTA CAVALIER PEPE IL 29 e 30
-------------------------------------
S.Angelo all'Esca(Av)
via Santa Vara 83050 Sant Angelo all’Esca, Italy
La giornata all'aperto con una vetrina delle bottiglie più significative della Tenuta, visita al vigneto e poi degustazione dei crus d’Irpinia con gastronomia locale abbinata ai vini top della Tenuta del Cavalier Pepe che diffonde, con lo stesso impegno, l’immagine della viticoltura campana in Italia e nel mondo.
Cantine Aperte, domenica 30 maggio 2010
Programma
Visita ai vigneti: visita guidata del nostro tecnico agrario a vigneti e oliveti della Tenuta siti nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori avranno a disposizione una navetta per lo spostamento nei vigneti. Il punto di ritrovo è la cantina. Visita alla cantina: percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione. A seguire: degustazione in Cantina con prodotti tipici delle aziende locali.
Durante la visita si potranno acquistare i vini in offerta “Cantine Aperte”. E’ prevista una ristorazione leggera in Cantina. Sarà inoltre possibile pranzare al ristorante “La Collina”. Menù Euro 30,00/persona (su richiesta menu’ per bambini) Necessaria la prenotazione al numero: 349/3172480
Orario di svolgimento della manifestazione: dalle ore 10:30 alle 20:00.
Saremo aperti anche sabato 29 maggio per degustazioni in Cantina.
Il team della Tenuta del Cavalier Pepe Vi attende con gioia
Cordialmente, Milena Pepe
Tenuta Cavalier Pepe
Via Santa Vara
83050 Sant’Angelo all’Esca (AV)
Tel: 0827.73766 fax: 0827.78163
Cell.: 349.3172480 – 339.8789602
www.tenutacavalierpepe.it - info@tenutacavalierpepe.it
Il menù con degustazione vini
Irpinia Coda di Volpe DOC 2008 “Bianco di Bellona” Greco di Tufo DOCG 2008 ”Nestor”
Irpinia Aglianico DOC 2006 “Terra del Varo” Taurasi DOCG 2005 “Opera Mia”
Aperitivo, Crostini con pancetta / zeppoline /Crocche/ frittelle
Antipasto freddo
Affettato di salumi nostrani, Formaggi freschi locali
Delizie di campagna e Sfizi della casa
Fonduta con patate e porcini, Peperoni sant’angiolesi
Primi Piatti (due primi a scelta)
Ravioli di ricotta di Montella al filetto di pomodoro
Lunette mandorle e broccoli - Caramelle di ricotta porcini e tartufo

Paccheri di Gragnano al ragù di cinghiale - Orecchiette rucola, speck e pomodorini
Secondo Piatto & contorni ( uno, a scelta)
Grigliata mista- Tagliata di vitello con porcini rucola e parmigiano
Tagliata al pepe verde/ aceto balsamico
Vitellino al forno con salsa ai porcini/salsa al rosmarino e vino bianco
Bistecca di vitellino alla brace, Stinco di maiale al forno, Cosciotto di agnello al forno
Contorni:
Patate al forno/Patate fritte/ Insalata verde/mista - Broccoletti al peperone secco/Carote stufate
Melanzane e zucchine funghetti/ Finocchi al gratin /Rollè di asparagi con pancetta
Sformato di spinaci /verdure
Frutta e dessert dal carrello - Caffè, vino e acqua inclusi
INFO
Cell. 339.8789602
Phone: +39-0827-73766 MOB. + 39.349.3172480
www.tenutacavalierpepe.it
info@tenutacavalierpepe.it
Giulia Cannada Bartoli
www.officinegourmet.blogspot.com
39+.339.878960
da: officinegourmet@gmail.com
---------------------------------
CANTINE ASTRONI IL 30
---------------------------------
Il programma di Cantine Astroni
Trame Barocche a Cantine Astroni
“Percorsi Artistici ed Enogastronomici DiVini”
Domenica 30 Maggio agli Astroni ritorna l’annuale appuntamento di Cantine Aperte: Trame Barocche “Percorsi Artistici ed Enogastronomici DiVini”, difatti, in adesione al Movimento Turismo del Vino e alla formula turistico culturale campana “Barocco in scena”, anche quest’anno Cantine Astroni riapre nuovamente le porte della sua cantina ad enoturisti e curiosi che intendono scoprire i “capolavori della natura”, le bellezze delle vigne e di una cantina di città, attraverso un percorso artistico culturale ed enogastronomico che ricorderà la grande stagione del Barocco.
Grazie alla partecipazione di Slow Food Campi Flegrei, Sabina Albano Modart Gallery, Agenzia Gaylord, Giusi Giustino Costumista e Direttore della Sartoria del Teatro di San Carlo, Party House nonché di diversi artisti contemporanei a Cantine Astroni saranno di scena Cultura, Natura e Biodiversità.
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 saranno proposte ad intervalli regolari le seguenti attività:
1. Passeggiando tra le vigne: visite guidate ai vigneti dell’azienda, con vista panoramica della Riserva Naturale dello Stato Cratere degli Astroni e approfondimento dei principali aspetti geologici, storici e naturalistici dell’oasi WWF.
2. Visita in cantina: visite guidate alla cantina, durante le quali lo staff di Cantine Astroni, illustrerà il progetto aziendale, nonchè le principali lavorazioni vinicole svolte dall’azienda.
3. Voci dalla (bio) diversità: una questione di Qualità!? Degustazioni e confronti sulla tipicità e sulle produzioni locali. Laboratori di degustazione a cura di Slow Food Campi Flegrei (uniche attività per le quali è prevista l’obbligatorietà di prenotazione e un simbolico contributo economico).
Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile assistere a :

4. Un “tuffo” nella Terra: visione del Museo Contadino (appositamente organizzato ed allestito per l’evento), dove artefatti artigianali e culturali (Foto, documenti, ..) cercheranno di raccontare le origini, la storia e l’evoluzione nel tempo della viticoltura nel territorio flegreo;
5. “Trame Barocche”: un inedito viaggio attraverso le arti figurative dove la festa barocca si nutre della natura attraverso mmolteplici forme.
6. In cantina, grazie alla Modart Gallery sotto la direzione dell’eclettica gallerista Sabina Albano, le opere e le performance di diversi artisti contemporanei quali Cristina Ascarelli, Schatzy Mosca, Carla Seller, Lucia Gangari, Carmine Dello Ioio, Marco Abbamondi e Attilio Sommella (Studio ABSO), racconteranno un modo originalissimo di reinterpretare i fasti di un periodo tanto singolare quale quello Barocco attraverso l’esaltazione di una nuova coscienza che fa dialogare il finito e l’infinito, lo sguardo e la natura, la realtà e il sogno. Le opere e le scenografie degli artisti presenti oltre a coinvolgere lo spettatore con materiali non convenzionali, attraverso combinazioni da guardare ed indossare, interpreteranno e ricostruiranno la natura, la natura che crea e conserva. Il colore proteggendo la tela metterà in scena il mondo.
Esposizione di 2 Costumi di scena dell’opera seria in tre atti
“MONTEZUMA”, creati dalla Costumista e Direttore della Sartoria del Teatro di San Carlo Giusi Giustino.
7. Barocco e Musica
8. Iniziative di cultura gastronomica, durante le quali sarà possibile conoscere e gustare prelibatezze della tradizione eno – gastronomica flegrea e campana, dai prodotti della terra ai vini dei Campi Flegrei, fioriranno attorno all’evento, ciò anche grazie alla partecipazione di Slow Food Campi Flegrei.
INFO
La partecipazione all’evento è gratuita
Per info e prenotazioni (lun-ven/h 10-13 – 15-18:00) questi i nostri contatti:
Tel: 0815884182 - Fax: 0815889937
e.mail: info@cantineastroni.com
www.cantineastroni.com
ARTISTI
CRISTINA ASCARELLI
IL VULCANO SUL CRATERE .LE MATERIA COME SPETTACOLO NATURALE. LA NATURA ORA E’ BENIGNA, PROVVIDA SUSCITATRICE DI MONDI COLORATI.LE IMMAGINI FANTASTICHE AGISCONO LIBERAMENTE NEGLI SPAZI LUMINOSI DELL’ ATMOSFERA CELESTE.
LA FESTA BAROCCA SI NUTRE DELLA NATURA
I COLORI COME FUOCHI D’ARTIFICIO. L’ALLESTIMENTO E’ SPETTACOLO TEATRALE
www.galleriaamimart.it
SCHATZY MOSCA
LA MANO CHE COSTRUISCE.LA FORMA E IL COLORE, LA FORZA DEI VOLUMI. IL COINVOLGIMENTO DELLO SPETTATORE CON MATERIALI NON CONVENZIONALI CARTA, TESSUTI, PASTA CEMENTIZIA PER IL SUPERAMENTO DELL’ EFFIMERO REALTA’ MUTEVOLI, COMBINAZIONI DA GUARDARE ED INDOSSARE LA MANO CHE DA’ LA FORMA.
IL COLORE COLPISCE IRRUENZA DEL FEMMINILE CARLA SELLER.
LA NUOVA COSCIENZA DEL RAPPORTO TRA FINITO ED INFINITO. TRA SGUARDO E NATURA, TRA REALTA’ E SOGNO. LA MENTE DIRIGE LA MANO. IL COLORE E’ POETICO IL COLORE E’ SOGNO E RICORDO LO SMALTO RIFLETTE ED INGLOBA LO SPAZIO INTORNO.
LA MEMORIA SCIVOLA NEL FUTURO LUCIA GANGARI.
IL CAMMINO , LA RICERCA, LA PERDITA DEL CENTRO KEPLERO, GALILEO, GIORDANO BRUNO. L’UOMO IN CAMMINO . LA CONOSCENZA E’ ORMAI MOVIMENTO. LA RICERCA DI LEGGI ESTRANEE ALL’ UNIVERSO
LA PERDITA CHE FA CRESCERE. L’INFINITO LA RAFFIGURAZIONE ILLUSIVA DELLO SPAZIO
INFINITA CONTINIUTA’ SPAZIALE
IL CIELO E LA TERRA. LA FINE DELLA PRESUNZIONE, L’INIZIO DELLA CONOSCENZA
PASSI BAROCCHI
www.luciagangheri.com
CARMINE DELLO IOIO
LA SCENOGRAFIA INTERPRETA E RICOSTRUISCE LA NATURA. LA NATURA CREA E CONSERVA. IL COLORE PROTEGGE. LA TELA METTE IN SCENA IL MONDO.ANNULLA OGNI ILLUSIONE DI SEPARAZIONETRA SCENA E SPETTATORE IL DOPPIO RUOLO DI SPETTATORE E ATTORE DIALOGANO FINALMENTE.L’AZIONE PITTORICA ESCE DAGLI SCHEMI.
IL PENSIERO STRAVOLGE L’OGGETTO.
L’ OGGETTO CONQUISTA SPAZIO E COLORE
www.carminedelloioi.it
IL TESSUTO ACCOGLIE E MODIFICA . FORME E COLORI VIAGGIANO INDIPENDENTI TRA LA FOLLA OGNUNO E’ SPETTACOLO:TRAME BAROCCHE
MARCO ABBAMONDI
www.marcoabbamondi.it
dal sito www.lucianopignataro.it
----------------------------------
CASA SETARO IL 30
-----------------------------------
Trecase(Na). Massimo e Mariarosaria Setaro, Via Bosco del Monaco, Trecase (Naples) Italy.
Si terrà un esclusivo happening aperto al pubblico, con i vini di Casa Setaro e buffet di tipicità locali.
Info e prenotazioni: 081.4107312
Phone: +39-081. 862 89 56
MOB. + 39. 348.8303514
http://www.casasetaro.it
Giulia Cannada Bartoli
Officine Gourmet Comunicazione
officinegourmet@gmail.com
www.officinegourmet.blogspot.com
39+.339.8789602
-------------------------------------
6 maggio dalle ore 18.00 Napoli
--------------------------------------
Napoli. Cantine Aperte alla Feltrinelli
Piazza dei Martiri
Presentazione dei contenuti dell’edizione 2010 dell’evento del Movimento Turismo del vino della Campania
Sarà una presentazione all’insegna dell’enogastronomia di eccellenza, del turismo e della cultura, quella che giovedì 6 maggio si terrà alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, a partire dalle 18, per l’edizione 2010 di Cantine Aperte.
L’evento sarà l’occasione per presentare tutti i contenuti dell’edizione 2010, le iniziative proposte dalle singole cantine ed il gemellaggio tra l’associazione e Feltrinelli (con Gribaudo, il suo marchio storico dell’editoria gastronomica).
Interverranno:
- Daniela Mastroberardino, il presidente regionale del Movimento Turismo del Vino,
- Carlo Vischi per le Edizioni Gribaudo; Luciano D’Aponte, dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura della regione Campania, e
- Mariella Caputo del ristorante stellato La Taverna del Capitano di Nerano. L’evento rientra nel Maggio del vino, il calendario di eventi a tema enogastronomico promossi dall’assessorato all’agricoltura della regione.
INFO
Movimento Turismo del Vino della Campania tel. 081 7645566
Ufficio stampa dipunto studio
Tel.: 081 681505 www.dipuntostudio.it
info@dipuntostudio.it
-----------------------
marina martino dipunto studio
uffici stampa e relazioni pubbliche
tel./fax 081 681505 www.dipuntostudio.it
marina@dipuntostudio.it

DATA TITOLO
05-05-2019 QUINTO QUARTO, DAL TRIPPAIOLO AL CARNACU
02-05-2017 MALAZE' IL TEMPO NECESSARIO
20-02-2015 "Ci Vdiamo DOP"
21-12-2014 AUGURI E MENU' DI NATALE
18-12-2014 BUON FESTE DA TUTTI NOI
23-11-2014 Il Mercato di CortoCircuito Flegreo
03-09-2014 Aspettando Malazè 2014
04-08-2014 malazè: I sei itinerari
05-06-2014 Anteprima malazè 2014
29-04-2014 #malaze2014 aspetta te!

 

Associazione enogastronomica “ CAMPI FLEGREI A TAVOLA “  Il cratere del gusto
Via Miliscola, 133 Pozzuoli(NA)
e-mail: info@campiflegreiatavola.it
Tutti i diritti sono riservati.

DESIGNED BY STYLAB