NEWS
  
  CERCA LOCALE
  
 
   ADVERTISING
  
  PRINCIPALE
     Home page
     Chi siamo
     Statuto
     Contatti
     Iscriviti
     Registra il tuo locale
     Link
  TERRITORIO
     Area geografica
     Cenni storici
     La storia a tavola
  ENOGASTRONOMIA
     Vini
     Ricette
     Prodotti tipici
   LOCALI
     Ristoranti
  
  Pizzerie
  
  Pub
     Enoteche
     Vinerie
     Wine-bar
     Bar
     Pasticcerie
  
  Gelaterie
     Artigianato
     Prodotti tipici
     Tempo libero
  INTERAGISCI
      La tua pubblicità
      Cerca locale
      Vota il locale
      Visita il forum
  AREA RISERVATA
      Admin
   ADVERTISING
  
 
 
 
OGGI SU CAMPIFLEGREIATAVOLA.IT
23-06-2009 - EVVIVA I CAMPI FLEGREI



Di Rosario Mattera

 

Una settimana così ricca di soddisfazioni, per il territorio dei Campi Flegrei, nell’ enogostranomia, a parte i grandi successi del vino di Grotta del Sole, credo a memoria di non ricordarla.

 

La notizia della settimana scorsa è stata la nomina, Gambero Rosso, dell’ Osteria Abraxas come miglior WineBar d’Italia Low Coast, che non è l’equazione basso prezzo uguale bassa qualità ma, qualità a basso Costo.

 

Nel mentre stavamo godendo, noi di Campi Flegrei a Tavola, per il successo di Nando Salemme, eccoti la bella notizia della vittoria di Mimmo Brasiello, come miglior sommelier non professionista della Campania 2009. Io penso che nell’urlo di gioia sprigionato da Michela Guadagno, grande direttrice, alla sua proclamazione, ci sia dentro tutta la gioia di quelli che hanno condiviso con Mimmo questa bella esperienza del corso A.I.S. , terminato felicemente con l’esame di quest’anno.

 

Mimmo è un’altra risorsa dei Campi Flegrei, fa parte di quelle persone che hanno deciso di contribuire al cambiamento di questo territorio, devastato dall’alto numero di attività ristorative, dove non sempre la qualità è al centro della loro filosofia aziendale.

 

Questo riconoscimento lo ripaga, di qualche amarezza che ha subito nella vita, lui ci ha investito molto in questo corso, come occasione di riscatto, e per molti dei corsisti è stato anche un esempio da imitare.

 

Un'altra persona speciale sarà contentissimo di questa vittoria ed è l’ ex miglior sommelier professionista della Campania 2008, Angelo Di Costanzo, che anche in questa vittoria c’ha messo lo zampino dando i suoi preziosi consigli, ogni qualvolta Mimmo ne ha fatto richiesta.

 

Qualcuno penserà che in queste quattro righe ci sia molta enfasi, in fondo cosa sarà mai tutto ciò rispetto ad altri riconoscimenti, anche più importanti, di altri territori, ma vi assicuro che per noi è un mattone di un nuovo, diverso, palazzo da costruire.

 

Infine Luciano Pignataro parla di comitato di liberazione per i Campi Flegrei, ma noi questa guerra l’abbiamo già iniziata nel lontano 2003, ma eravamo un po’soli, oggi ci sentiamo meno soli e con qualche cartuccia in più da sparare. EVVIVA I CAMPI FLEGREI!!!

 

 

 


DATA TITOLO
05-05-2019 QUINTO QUARTO, DAL TRIPPAIOLO AL CARNACU
02-05-2017 MALAZE' IL TEMPO NECESSARIO
20-02-2015 "Ci Vdiamo DOP"
21-12-2014 AUGURI E MENU' DI NATALE
18-12-2014 BUON FESTE DA TUTTI NOI
23-11-2014 Il Mercato di CortoCircuito Flegreo
03-09-2014 Aspettando Malazè 2014
04-08-2014 malazè: I sei itinerari
05-06-2014 Anteprima malazè 2014
29-04-2014 #malaze2014 aspetta te!

 

Associazione enogastronomica “ CAMPI FLEGREI A TAVOLA “  Il cratere del gusto
Via Miliscola, 133 Pozzuoli(NA)
e-mail: info@campiflegreiatavola.it
Tutti i diritti sono riservati.

DESIGNED BY STYLAB